Chi siamo

 

Ermitage è un marchio ben noto a tutti gli amanti della musica e del cinema storico ed è uno dei marchi più longevi della discografia classica indipendente.

Nato a metà degli anni ottanta con la pubblicazione di alcuni dischi in vinile di Arturo Benedetti Michelangeli, ha realizzato in seguito CD dei maggiori artisti mondiali in ambito lirico, sinfonico e cameristico.

Accanto a nomi come Rubinstein, Callas, Pollini, Benedetti Michelangeli e Segovia, nel corso degli anni la produzione dell'etichetta - distribuita in Europa, Giappone e Usa - si è allargata ad artisti quali Lucio Dalla, Eugenio Finardi o Stefano Bollani.

In catalogo oltre a titoli in CD, Ermitage propone con notevole successo da alcuni anni  le riedizioni in vinile 180 grammi di classici del jazz (con nomi come John Coltrane, Miles Davis, Sonny Rollins, Chet Baker), della musica classica (Quartetto Italiano, I Musici e altri) e della canzone d'autore italiana (Endrigo, Gaber, Jannacci, Tenco).

Da quasi vent'anni Ermitage è anche un riferimento anche per il cinema classico: con i marchi Ermitage Cinema e D-Cult è presente sul mercato con autentiche pietre miliari della storia del cinema come le comiche di Laurel e Hardy o Buster Keaton, i thriller di Hitchckok, o classici senza tempo come Freaks.

Ermitage dispone oggi di una library di oltre 500 titoli tra audio e video, realizza CD e DVD e fornisce su licenza contenuti video per varie emittenti televisive tra le quali Classica (in onda sulla piattaforma Sky) e Sky Arte.

Realizza inoltre serie editoriali per i piu importanti quotidiani italiani come Il Corriere della Sera e La Repubblica e per altri gruppi editoriali quali Mondadori, RCS, Hobby & Work.